Previsioni meteo estate 2022, GRANDI NOVITA’

Meteo estate 2022, ecco le grandi novità

Previsioni meteo settembre 2022

Fonte immagine https://ombradiunsorriso.files.wordpress.com/2015/09/inferno.jpg

Previsioni meteo trimestre estivo 2022: che tempo farà a giugno, luglio e agosto? Scopriamolo insieme

Qualcuno, probabilmente, ha trascurato quanto accaduto qualche giorno fa. Le alte, altissime temperature dei giorni scorsi rappresentavano una segnale… Un segnale di quanto l’Estate potrebbe esplodere di colpo.

PREVISIONI METEO ESTATE 2022

Condizioni meteo climatiche inusuali, ma che alla fin fine non stupiscono più di tanto. Troppe volte, negli ultimi anni, abbiamo avuto a che fare con estremi allucinanti e soprattutto fuori stagione. Estate in Primavera, Primavera in Autunno, Primavera in Inverno e chi più ne ha più ne metta.

PREVISIONI METEO ESTATE, ANTICICLONE SUBTROPICALE

Scordiamoci l’Anticiclone delle Azzorre, ormai è divenuta una figura mitologica. Le poche volte che s’è visto è durato un battito di ciglia. Fortunatamente all’orizzonte non s’intravedono rimonte anticicloniche “preoccupanti”, ma ben lungi da noi abbassare la guardia.

PROMONTORIO ANTICICLONICO

Se dovesse arrivare un promontorio anticiclonico – che non sarà troppo distante dalle nostre regioni – potrebbe ancora una volta far schizzare le temperature verso l’alto.

L’Estate è esplosa prima del previsto con stabilità estesa, assenza di fenomenologia e temperature elevate. Giugno 2022 potrebbe continuare con valori eccessivamente caldi e senza pioggia. Luglio 2022, dalle prime proiezioni sarebbe il mese dei record con punte anche di 42 gradi e venti costanti da sud. Agosto si configurerebbe come il mese di transizione: dal caldo elevato della prima parte, all’ instabilità dal 20 al 30 agosto con piogge e temporali ed un deciso calo della temperatura. L’ estate Italiana, quella bella, è oramai scomparsa.

Exit mobile version