Pasqua 2022: che meteo troveremo?

pasqua-2022-meteo-in-italia

Fonte immagine comune di Ussiglio

Pasqua 2022 con primo caldo o piogge diffuse? Le previsioni meteo in Italia

Sapere che tempo farà a Pasquetta o più semplicemente se pioverà, sarà nuvoloso o ci sarà sole è fondamentale per organizzare dove andare a Pasqua e Pasquetta. Quindi mettetevi comodi e leggete attentamente le previsioni meteo previste per il week end di Pasqua.

fonte immagine 3bmeteo

PASQUA 2022 QUANDO CADE?

Quest’anno la Pasquetta cade il 18 aprile per l’esattezza. Le dinamiche del mese poterebbero a pensare a freddo e pioggia ma così per fortuna non sarà, soprattutto se deciderete di passare la giornata in Italia! Per aiutarvi quindi a decidere dove passare le vacanze o il week end di Pasqua vi presentiamo le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta 2022 in Italia e Europa.

Previsioni meteo Pasquetta in Italia

La classica Pasquetta che ci ricordiamo tutti è all’aperto, immersi in un parco con pallone in una mano e carne da grigliare nell’altra. Ebbene anche quest’anno avremo questa opportunità! Infatti il tempo, nonostante siamo solo al primo giorno di aprile, si prevede clemente in gran parte d’Italia.
Il tempo in Italia sarà fortunatamente più mite ovunque con una temperatura più alta della media stagionale. Nel dettaglio il tempo e il clima migliore è previsto nelle regioni che si affacciano sull’Adriatico e nel centro sud in generale. Possibili precipitazioni a carattere sparso invece al nord.

Previsioni meteo Pasquetta in Europa

Sarà una primavera più calda del solito soprattutto nell’area del Mediterraneo. Nei paesi nord europei invece troverete come da copione aria più fredda.
Quindi se pensate di trascorrere un week end in Europa il nostro consiglio è di dirigervi verso città che si affacciano sul Mediterraneo: Spagna, Grecia, Portogallo, Malta saranno delle destinazioni pasquali perfette!

Di pari passo le temperature saranno superiori, seppur di poco, alle media stagionale in Europa del sud e centro orientale. Per una Pasqua alternativa vi consigliamo vivamente di provare i paesi della ex Jugoslavia come Bosnia, Slovenia e Croazia. Per chi invece ama i colori e le tradizioni consigliamo vivamente le bancarelle pasquali di Praga dove troverete uno splendido mercatino con tante uova dipinte a mano!

PASQUA 2022 IN EUROPA

In paesi come Inghilterra, Germania e Francia transiteranno correnti polari più miti rispetto a quelle del Nord Europa. L’unico problema potrebbe essere rappresentato dalla pioggia, prevista localmente proprio durante il week end pasquale tra fine marzo/inizio aprile.

Una idea sempre ottima sono i musei, al riparo da qualsiasi situazione meteo ci sia in questa Pasqua 2022

Marcopolo

Exit mobile version