Meteo: Luglio 2022, previsioni. Verso un Agosto bollente?

Previsioni meteo agosto 2022

Aggiornamento meteo estate 2022. Le cose purtroppo non stanno affatto andando per il verso giusto. Si è iniziato a parlare di una vera e propria “Apocalisse delle temperature”. Ecco cosa potrebbe accadere a partire dall’ultima decade del mese di luglio 2022.

Aggiornamento Meteo Luglio 2022: clima e temperature in Italia

Purtroppo ci sono alcune notizie che non vorremo mai darvi ma, purtroppo, la situazione meteorologica sull’Italia, ben presto potrebbe diventare impossibile e vi spieghiamo perchè. Negli ultimi tempi, il Nord Africa, soprattutto l’Algeria, sta vivendo un quadro meteorologico impossibile solo da immaginare a causa delle elevatissime temperature che stanno rendendo la vita difficile a chiunque; stiamo parlando di picchi di oltre 50° (nella città di Adrar i termometri hanno raggiunto i 53,7°).

BOLLA CALDA, ANTICICLONE AFRICANO

Questa incredibile e straordinaria bolla di aria calda, ben presto potrebbe rompersi e potrebbe raggiungere il nostro “Belpaese” con molta facilità. Giusto per rendere l’idea, vi ricordate l’Anticiclone Nord Africano Lucifero? Bene quello che potrebbe arrivare, identificato con il nome di “Anticiclone Apocalisse”, sembra essere addirittura più forte e compatto.

METEO LUGLIO 2022, TEMPERATURE

Il problema delle temperature elevate non sarà l’unico, la siccità sarà davvero devastante e, con molta probabilità, questa questione legata al caldo eccezionale potrebbe essere straordinariamente duratura. Questo nuovo Anticiclone Nord Africano potrebbe raggiungere l’Italia a partire dall’ultima decade del mese di luglio 2022.

IN CONCLUSIONE

La speranza è sempre che una cosa del genere non si concretizzi mai perchè ci troveremo a fare i conti con un “mostro anticiclonico” dalle dimensioni epiche davvero molto difficile da gestire. Come sempre, questa resta, almeno per il momento, una semplice notizia che merita ulteriori approfondimenti.

Voloscontato

Exit mobile version