Meteo di oggi e domani: peggiora?

Previsioni meteo oggi e domani

Meteo di domani con piogge. Oggi tempo migliore

Nel fine settimana dal Mediterraneo Occidentale arriverà una debole perturbazione che porterà nuvole su molte zone d’Italia e piogge sparse soprattutto al Sud e Isole Maggiori; il Nord invece rimarrà ancora una volta all’asciutto, vedendo così ulteriormente aggravato il lungo e severo periodo di siccità. Le piogge potrebbero finalmente tornare a bagnare il Nord Italia negli ultimi giorni del mese, intorno a mercoledì 31 marzo, quando è possibile il passaggio di un’altra perturbazione capace di investire direttamente le regioni settentrionali.

Previsioni meteo di oggi 26 marzo

Sabato cielo nuvoloso e piogge sparse sulla Sardegna. Un po’ di nuvole anche al Centro-Sud, ma alternate a momenti di tempo bello e in generale senza piogge. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso al Nord. Temperature in leggero calo nel versante adriatico, con poche variazioni altrove. Forti venti di Scirocco sui Canali delle Isole.

Previsioni meteo di domani 27 marzo

Domenica sarà una giornata prevalentemente nuvolosa sulle regioni centro meridionali con piogge deboli e isolate possibili su basso Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia orientale e Sardegna. Al Nord si avranno invece maggiori spazi soleggiati soprattutto su Alpi centrali e Triveneto mentre un po’ di nuvolosità variabile e irregolare potrebbe interessare Emilia Romagna, Lombardia meridionale, Liguria e Piemonte. (fonte meteo.it)

Meteo Aprile 2022: uno sguardo al futuro

Un’ondata di caldo fuori stagione, quindi, è attesa a partire dal 18-209 aprile. Le temperature massime supereranno diffusamente i +25°C, con possibili picchi di +30°C sulle due Isole Maggiori. Caldo fuori stagione quindi con i primi bagni di stagione?

Ricordiamo di prendere queste tendenze come frutto di un lavoro modellistico e di raccolta dati molto avanzato, che però ha un certo errore. Ancora di più ad aprile, mese di forti instabilità in cui le cose possono cambiare radicalmente rispetto alle condizioni iniziali. Continuate a seguirci per tutti gli  aggiornamenti

 

Exit mobile version