Meteo: 25 aprile 2022 che tempo farà?

Meteo 25 aprile: primo grande caldo?

PREVISIONI METEO 25 APRILE, TENDENZA GENERALE

Mentre buona parte della penisola godrà di temperature quasi estive, il bel tempo diserterà le regioni settentrionali. Nonostante le ampie schiarite previste nella notte tra il 24 e il 25 aprile su Alpi e Prealpi, nella giornata del 25 le nuvole torneranno portando un generale peggioramento. Le temperature massime, in linea con le medie stagionali, oscilleranno tra i 18 e i 23 gradi.

25 APRIL E DOVE CI SARA’ PIOGGIA?

Ma a preoccupare di più sarà la pioggia. Nuove precipitazioni sono attese nell’area di Nord Ovest.

A SEGUIRE MALTEMPO

Il clima sulla penisola subirà un rapido peggioramento già nella giornata del 26 aprile. Una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico porterà aria più fresca nelle regioni centrali mentre al Sud i termometri continueranno a segnare temperature più alte ancora per un po’ con la colonnina di mercurio che calerà anche nel Meridione. Al contrario, al Nord il tempo subirà un netto miglioramento a partire da martedì 26 le piogge lasceranno spazio al sole e a temperature più miti. (TermometroPolitico)

PREVISIONI 25 APRILE, ACQUAZZONI AL NORD, SOLE AL SUD

Italia divisa in due. Il Nord Italia risentirà della circolazione instabile centrata sul Regno Unito con il rischio di acquazzoni o temporali su Alpi e Prealpi con sconfinamenti serali sulle pianure della Lombardia orientale e del Veneto. Al Centro tempo discreto con nubi medio-alte stratificate e qualche rovescio di pioggia isolato sull’Appennino centro-settentrionale e sui i rilievi della Sardegna, possibile qualche sconfinamento anche sulle zone interne collinari e pianeggianti della Toscana.

Le regioni meridionali, invece, protette dall’alta pressione, godranno di tempo più asciutto seppur con un cielo non del tutto libero dalla nuvolosità per il passaggio di nubi medio alte.

QUASI ESTATE AL SUD?

Da Primavera inoltrata la giornata al Sud e su parte del Centro Italia con massime prossime ai 27-28°C sulle pianure del Lazio, della Campania, Umbria meridionale e in generale superiori ai 22-24°C sulle restanti zone. Al Nord valori massimi più bassi compresi tra 18 e 20°C, di poco superiori ai 20°C su Emilia orientale e Romagna. (3b m)

Exit mobile version